Logo In AUTO Garda
  • La nostra Flotta
  • Particolare del Cruscotto
  • Il logo Mercedes
Italiano  English      Seguici su Facebook  Seguici su YouTube

FOTOGALLERY

Le Dolomiti

InAUTO Garda noleggio con conducente NCC di Verona, con questa galleria fotografica vuole condurre i visitatori in un affascinante tour virtuale a visitare le Dolomiti con le sue vallate e paesaggi dai colori unici, famose anche per il turismo e lo sport sia invernale che estivo.

Breve storia

Le Dolomiti (dette anche Monti Pallidi) sono una regione montuosa dai confini geografici ben precisi che si sviluppa tra le province di Belluno, Trento e Bolzano.

Grazie all'incredibile varietà di sentieri ed ai vari gradi di difficoltà, i Monti Pallidi richiamano in ogni stagione e da tutto il mondo appassionati di montagna e semplici turisti che vogliono trascorrere una vacanza all'insegna delle escursioni. Sciare, montagne, escursioni, parchi naturali, quiete, bellezza... sono veramente tante le cose legate al nome delle “Dolomiti”…

Il torrente Cordevole divide le Dolomiti propriamente dette in "Orientali" ed "Occidentali".

Un fenomeno particolare ed affascinante che caratterizza le Dolomiti é l'Enrosadira: si tratta di un'effetto luce spettacolare che colora le cime innevate di rosa, rosso e viola, ciò é dovuto alla speciale composizione delle rocce dolomitiche: carbonato di calcio é magnesio.
Riflettendo la luce del sole, all'alba ed al tramonto, le cime innevate sembrano infatti colorarsi di tonalità rosa e rossastre.

Il massiccio più noto é la Marmolada, chiamata la Regina delle Alpi.


Le foto di questa galleria sono state scattate da "Giordano Giordani"

Si consiglia per una corretta visualizzazione di aggiornare la pagina premendo F5 in quanto le foto potrebbero essere state aggiornate


Le Dolomiti

Torna all'elenco delle Fotogallery || Vai alla Videogallery